Willkommen auf der Website der Zug Bibliothek



Sprungnavigation

Von hier aus können Sie direkt zu folgenden Bereichen springen:
Startseite Alt+0 Navigation Alt+1 Inhalt Alt+2 Suche Alt+3 Inhaltsverzeichnis Alt+4 Seite drucken PDF von aktueller Seite erzeugen



Deutsch, English, Français, Español



Autorizzazione
Bibliothek Zug è aperta a tutte le persone che risiedono nella regione di Zugo o che lavorano o frequentano la scuola nel canto-ne di Zugo. Le mutazioni d'indirizzo vanno comunicate al più presto alla biblioteca.

Iscrizione
Per l'iscrizione occorre presentare un documento d’identità. Tutte le persone che lavorano o frequentano una scuola nel Canton Zugo possono dimostrare un attestato di lavoro od una tessera dello studente. Dopo l’iscrizione ogni cliente riceve una carta della biblioteca senza spese. La perdita della carta deve essere annunciata immediatamente per impedire un abuso. Corrispondente la biblioteca non si assume la responsabilità di compensare il discapito costituito. La carta sostitutiva costa 10 Fr.

Prestito
Il prestito è gratuito e può essere effettuato solo dietro presentazione della tessera di utente.
Per registrarsi online, vi preghiamo di inviarci le seguenti informazioni via e-mail: Signore/Signora, cognome, nome, indirizzo, data di nascita, numero di cellulare, newsletter: sì/no e una foto della vostra carta d'identità valida. Inviando il modulo di registrazione si accettano il regolamento d'uso della biblioteca Zugo. Vi invieremo immediatamente la vostra tessera della biblioteca per posta.
Ogni utente può prendere in prestito fino a 15 media alla volta. Possono esserci delle limitazioni tematiche. Sono inoltre consentiti al massimo 15 download dalla biblioteca digitale. Il prestito dura 4 settimane.

Proroga
Una settimana prima della scadenza del prestito, è possibile prolungarne la durata due volte di altre 4 settimane. È possibile richiedere la proroga del termine via internet, telefonicamente o per iscritto, indicando il numero della tessera. Qualora ci sia una prenotazione su un titolo, non è possibile prolungare il prestito.

Tasse di diffida
Le tasse di diffida sono dovute dopo la scadenza del termine, indipendentemente dalla rice-zione della lettera di sollecito:
1° sollecito: Fr. 2.--
2° sollecito: + Fr. 5.-- (cumulativo, 10 giorni dopo la scadenza)
3° sollecito: + Fr. 10.--(cumulativo, 20 giorni dopo la scadenza)
Dopo il terzo sollecito senza esito e l’invio di una lettera di avvertimento (diritti di segreteria pari a Fr. 5.-), sarà avviato un procedimento legale.

Prenotazioni
È possibile effettuare delle prenotazioni in biblioteca, online o per iscritto, al costo di Fr. 2.-. Sono escluse dal pagamento le prenotazioni di libri per bambini e ragazzi e di media della biblioteca digitale.

Costi di sostituzione
Per i titoli danneggiati o smarriti, sono previsti dei costi di sostituzione, che comprendono sia le spese per la sostituzione del titolo sia i costi per la lavorazione dell’importo minimo di Fr. 10.-. Al momento del ritiro, è necessario comunicare al personale eventuali danni presenti o parti mancanti (allegati). In caso di danneggiamento, i titoli non devono essere riparati dall'utente.

Il regolamento d’uso completo (in tedesco) può essere consultato online o in biblioteca.

 
Regolamento_2014.pdf (90.5 kB)